Sei un professionista?

10 Aprile 2011 – 10 Aprile 2021

10 anni di short list con Albocollaboratori, 10 anni al servizio dei professionisti e della Pubblica Amministrazione, in tutta Italia.

Scopri come iniziare, é gratis!

La procedura di iscrizione é semplicissima e gratuita, il profilo del professionista verrà completato con l’upload dei documenti necessari a comprovare il percorso di studi effettuato ed a valutare le esperienze precedenti in ambito P.A.

ATTENZIONE: PER LE SHORT LIST NON E’ NECESSARIO ESSERE RESIDENTI NELLA PROVINCIA/REGIONE DI INTERESSE DELL’ENTE. OGNI PROFESSIONISTA PUO’ ISCRIVERSI NELLE LISTE DI TUTTA ITALIA.
 
E’ fondamentale l’aggiornamento continuo del proprio profilo per garantire il continuo flusso informativo circa la posizione di ogni professionista.

Procedi con la registrazione!


Se invece sei interessato a ricevere i nostri “feed” via mail ed a poterti collegare senza limiti, leggi qua:

Per venire incontro alle esigenze di un numero sempre maggiore di professionisti, i quali ci chiedono di poter ricevere gli avvisi informativi (di seguito “feed“) sulle short list di tutta Italia, abbiamo approntato 4 diversi piani di abbonamento. Per ognuno di questi piani il funzionamento é identico: l’abbonato potrà accedere al sito senza limiti e riceverà sulla propria casella di posta elettronica i feed (NB:per le categorie merceologiche scelte) ogni giorno alle 9,00 del mattino, l’unica differenza é la durata dell’abbonamento e, di riflesso, il costo.

Vai alla pagina Abbonamenti

DOMANDE E RISPOSTE

>Cosa sono le short list?

Le short list della pubblica amministrazione sono elenchi di professionisti certificati dall’ente stesso che le conserva e le consulta per assegnare incarichi temporanei.


>Come ci si iscrive a queste short list?

All’apertura delle iscrizioni per ogni short list corrisponde la pubblicazione di un avviso pubblico sul sito dell’ente con le istruzioni per l’iscrizione.


>Ma davvero si possono ottenere incarichi dalla P.A. con queste short list?

Assolutamente sì.


>Devo avere qualche documento particolare per iscrivermi ad una short list?

In linea di massima no. Ma alcuni enti preferiscono la presentazione di certificazioni specifiche, sugli incarichi precedenti ad esempio.


>Albocollaboratori come può essermi utile?

Albocollaboratori é una banca dati di short list attive, con un servizio di alert via email. Ed é, inoltre, esso stesso una short list a disposizione degli Enti Pubblici che ne vogliono fare uso.


>Perché l’iscrizione ad Albocollaboratori é gratuita?

Perché il servizio di ricerca e scelta dei professionisti sulla nostra piattaforma DEVE essere pagato dagli EE.PP. che lo usano.


>Perchè abbonarsi? posso trovare le short list comunque cercando su internet

Perché ricercare le short list su internet richiede molto tempo e molta attenzione. Noi lo facciamo da 10 anni ed i nostri abbonati ricevono una mail con le nuove short list uscite ogni mattina, senza perdere un secondo del loro prezioso tempo.


>Come funziona l’abbonamento?

L’abbonamento permette al professionista di essere informato su tutte le categorie di short list che preferisce, senza limiti, può navigare la banca dati e non si rinnova automaticamente.